Aston Martin DB9, la nuova generazione arriva in estate
La più sportiva di Gaydon si rinnova
La nuova Aston Martin DB9 potrebbe arrivare durante la prossima estate: a dirlo è Ulrich Bez, Amministratore Delegato dell’azienda britannica, nel corso di un’intervista. La sportiva, insieme alla nuova Aston Martin DBS, è impegnata in queste ore nei test drive di rito necessari per mettere a punto tutte le novità, come abbiamo testimoniato in più di un’occasione durante le scorse settimane.
Il manager della società inglese ha spiegato che i suoi uomini hanno preparato un nuovo modello per festeggiare il centenario della società. Ovviamente, il CEO di Aston Martin non ha rilasciato dettagli precisi in merito a questa vettura e si è limitato a spiegare che non si tratterà di una semplice versione speciale di una sportiva già esistente nella gamma di Gaydon e neppure di un’automobile proposta in edizione limitata, bensì di un veicolo profondamente rinnovato, destinato a perdurare all’interno del listino. La nuova Aston Martin DB9 (di conseguenza, anche la sua derivata ultra-sportiva, super-aggressiva, iper-vivace, Aston Martin DBS, verrà rinnovata entro poco tempo).
Bez non ha parlato più approfonditamente delle novità che caratterizzeranno il modello e quindi dobbiamo affidarci alle indiscrezioni: la nuova generazione di Aston Martin DB9 sarà contraddistinta da un design esteriore più liscio, snello e pulito dell’attuale, da forti somiglianze con Aston Martin One-77, da un abitacolo profondamente rivisto e modernizzato, da una meccanica resa ancora più grintosa (pare che sotto il cofano batterà ancora il 5,9 litri V12 benzina atmosferico dell’attuale generazione, ovviamente potenziato).
La nuova Aston Martin DB9 si posizionerà al vertice del listino, al di sopra della recente Aston Martin Virage (sorella da cui eredita il nuovo linguaggio estetico dell’azienda).
Seguici qui