Aston Martin DB9, l’ispirazione arriverebbe dalla supercar One-77
Vi ricordate l’Aston Martin One-77? La supercar a tiratura limitata che, nonostante il cartellino di 1,4 milioni di dollari, era andata letteralmente a ruba? Pare che la casa britannica, visto il grande successo di quella vettura, abbia deciso di condurre allo stesso modo la vendita della futura DB9, prevista per il 2013.
La DB9, che presumibilmente verrà chiamata DB10, erediterà numerose idee dalla One-77, soprattutto a livello di design e stile. È più che probabile, tra l’altro, che l’Aston Martin realizzerà ancora questa versione della macchina con una struttura in alluminio, prima di passare definitivamente alla fibra di carbonio per i progetti futuri.
Sotto il cofano la DB9 attuale presenta un 6.0 litri V12 in grado di sviluppare 470 Cv di potenza massima e 598 Nm di coppia. La trasmissione è a scelta equipaggiata con un cambio automatico Touchtronic oppure con un manuale a “H” a sei velocità. I 100 km/h vengono raggiunti in circa 4,6 secondi, mentre la velocità di punta è di 305 km/h.
Ovviamente ora che uscirà, il comparto motori cambierà completamente. Ma già questa dotazione ci da un’idea del bolide che la casa britannica sta per tirare fuori nel giro di un paio d’anni.
Seguici qui