Aston Martin DB9, prima informazioni sulla prossima generazione

Debutterà nel 2016

Aston Martin DB9 - La futura gran turismo inglese debutterà precisamente tra due anni e sarà la prima della gamma Aston ad avere il nuovo pianale
Aston Martin DB9, prima informazioni sulla prossima generazione

Il tempo passa e l’Aston Martin DB9 attuale mostra ormai qualche ruga nonostante il suo design sia stato rinnovato negli ultimi anni. Secondo i nostri colleghi inglesi di Auto Express, il nuovissimo pianale di Aston Martin verrà inaugurato per la prima volta sulla futura generazione della DB9.

L’architettura VH è presente nella gamma Aston Martin sin dal 2001 e di conseguenza è arrivato il momento di introdurre una sua sostituta che, sempre secondo la stessa fonte, dovrebbe debuttare sulla nuova DB9 che arriverà nel 2016. La futura GT di Gaydon farà un ampio utilizzo di alluminio per ridurre al massimo il peso a vuoto e migliorare la rigidità, pur mantenendo un’ampia carreggiata e un passo che si adatterà ad altri modelli.

Oltre all’adozione di questo nuovo pianale, la futura Aston Martin DB9 dovrebbe essere mossa da un motore di derivazione AMG che sarebbe il risultato della collaborazione tra Aston e il gruppo Daimler. La motorizzazione dovrebbe essere il nuovo V8 4.0 litri biturbo che debutterà sulle future C 63 AMG e AMG GT. La DB9 dovrebbe tuttavia rimanere disponibile anche con il famoso V12 6.0 litri aspirato. In più del motore, AMG si occuperà di fornire alla DB9 anche trasmissione e componenti elettriche ed elettroniche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)