Aston Martin DBS 59, special edition retrò che omaggia la DBR1 [FOTO]

In serie limitata di 24 unità

Aston Martin svela la DBS 59, un'edizione speciale che celebra la DBR1 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1959. Verniciata di verde con finiture in carbonio e bronzo, la vettura sarà prodotta in soli 24 esemplari.

Aston Martin presenta la DBS 59, una nuova edizione speciale a tiratura limitata della DBS Superleggera che celebra la tradizione sportiva del marchio inglese. Commissionata da Aston Martin Cambridge, la DBS 59 è un esplicito omaggio alla DBR1, vettura da corsa che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1959. La DBS 59 sarà prodotta in soli 24 esemplari.

Esterni in verde, fibra di carbonio e bronzo

Creata dalla divisione Q di Aston Martin, la DBS 59 presenta diversi spunti stilistici che richiamano l’iconica macchina da corsa di oltre mezzo secolo fa. Il più evidente è quello cromatico con la carrozzeria verniciata nella stessa tonalità di verde in contrasto con finiture in fibra di carbonio lucido. A ciò si aggiungono anche gli inserti in bronzo su griglia anteriore, spoiler e cerchi delle ruote. Quest’ultimi nascondono l’impianto franante ad alte prestazioni con pinze freno color bronzo.

Interni personalizzati e tanti accessori

L’abitacolo dell’Aston Martin DBS 59 è invece caratterizzato da interni che mescolano rivestimenti in ossidiana nera e pelle marrone castagno, con trama ispirata al materiale del sedile originale della DBR1. Tra le altre cose si notano gli inserti di colore verde, i dettagli in bronzo ed il logo “DBS 59” ricamato sulla parte alta degli schienali dei sedili.

La special edition prevede anche un’apposito spazio, ricavato nel vano posteriore rivestito in cuoio, per il casco da corsa replica del 1959 e per tutta una serie di accessori compresi con la vettura che includono la tuta da corsa blu e i guanti da corsa vintage. Il cliente che acquisterà la DBS 59 avrà anche un set di valigie di due pezzi adattati agli interni della vettura.

Motore V12 5.2 da 725 CV

Come la DBS Superleggera standard, la DBS 59 è equipaggiata con il motore V12 da 5.2 litri che sviluppa 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Al propulsore è collegata la trasmissione automatica a 8 rapporti che consente alla coupé di Aston Martin di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di sfrecciare fino a 339 km/h di velocità di punta.

Le 24 DBS 59 disponibili saranno in vendita esclusivamente presso Aston Martin Cambridge, con la concessionaria inglese che ha già aperto agli ordini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)