Aston Martin DBS restyling, foto spia dei test su strada

La casa automobilistica di Gaydon, Aston Martin, ha dato il via alle prove su asfalto della nuova versione restyling della coupé sportiva DBS, la più aggressiva per potenza delle vetture offerte dalla gamma del costruttore britannico (insieme ad Aston Martin Vantage V12, con la quale condivide il propulsore: un 6,0 litri benzina, dodici cilindri a V, di 5.935 centimetri cubici di cilindrata). Almeno, sino all’arrivo di Aston Martin One-77, ma questa è un’altra storia.

Ebbene, pare che la nuova Aston Martin DBS restyling verrà presentata al Salone di Detroit 2011 del prossimo gennaio, dopo che la nuova Aston Martin DB9 restyling è stata mostrata durante la passata estate (e di cui DBS è direttamente dipendente). Perciò, è assai probabile che la supercar britannica di Gaydon acquisti le stesse caratteristiche con il maquillage. Cioè? Paraurti anteriore e posteriore rivisitati, nuove minigonne, nuovi pneumatici in lega, nuovo spoiler e via di seguito, all’interno dell’abitacolo, con nuovi materiali e colorazioni.

Inoltre, la rinnovata Aston Martin DBS restyling verrà dotata dei gruppi ottici a LED (e anche dell’illuminazione diurna) della nuova Aston Martin Rapide, la berlina di lusso del brand. Non abbiamo certezza, invece, che il costruttore abbia in programma un intervento al propulsore, così da assicurargli una maggiore dose di potenza: oggigiorno, il motore 6,0 litri V12 eroga 517 cavalli e 570 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione posteriore e al cambio manuale o automatico (sei rapporti, sequenziale) a scelta.

Senza dubbio, sebbene le immagini non lo dimostrino direttamente, il lifting di Aston Martin DBS verrà esteso anche alla romantica versione cabriolet con il tetto in tela, Aston Martin DBS Volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto