Aston Martin DBS Ultimate Edition, prime immagini ufficiali

Canto del cigno della sportiva britannica

Qualche giorno dopo aver dichiarato la sostituta della DBS a breve, Aston Martin ha rilasciato le prime immagini della versione finale della supercar di Gaydon

Come sempre in Casa Aston le novità si trovano nei dettagli. Ecco perché si è optato per aggiungere migliorie che rendono così esclusiva questa DBS Ultimate Edition.

Questa serie speciale segna la fine dell’attuale generazione di V12 per passare al nuovo modello di cui si sa ancora ben poco. La Ultimate Edition propone un allestimento disponibile per le varianti Coupé e Volante con cambio manuale e automatico. Il kit si distingue dalle altre DBS per via delle nuove colorazioni a disposizione: Silver Fox, Quantum Silver e Carbon Black abbinati a cerchi in lega Black Diamond. Le novità non si fermano di certo qui: per rendere ancora più sportiva questa DBS sono stati inseriti nuovi elementi in fibra di carbonio per quanto riguarda l’alettone posteriore e gli specchietti retrovisori, nuovi gruppi ottici posteriori oscurati e un sistema di scarico Zircotec che mette in bella vista il diffusore in fibra di carbonio. Ulteriori personalizzazioni esterne possono essere apportate sulle pinze freni disponibili nei colori giallo e rosso. Anche l’abitacolo è stato migliorati con i nuovi sedili in pelle Obsidian Black e Diamond Quilted. Un dettaglio che non lascia indifferente è l’adozione della pelle rossa per le palette del cambio automatico. Invariato invece rimane il propulsore V12 aspirato da 6.0 litri con 517 cavalli.

L’unica incognita per il momento è il prezzo: secondo alcuni non è improbabile che la DBS Ultimate Edition venga a costare un po’ di più rispetto alla Carbon Black di 288.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)