Aston Martin DBX 707: gran debutto a Milano da Gino S.p.a. [FOTO e VIDEO]

Un concentrato di sportività ed eleganza

È stata presentata ieri a Milano, presso il concessionario Aston Martin Milano del Gruppo Gino S.p.a., la nuovissima Aston Martin DBX 707. Si tratta dell’ultimo SUV prodotto dalla storica casa britannica, che ancora una volta si distingue non solo per soluzioni tecniche e prestazionali, ma anche per stile, eleganza ed esclusività. Come sempre, a fare da anfitrione vi era Alessandro Gino, fondatore e titolare del gruppo, che ha introdotto la supercar ai potenziali clienti presenti alla serata e che abbiamo intervistato nel video che trovate in apertura.

707, come i cavalli di potenza!

Questa speciale versione della Aston Martin DBX è, prima di tutto, un gioiello di tecnica, con un moitore V8 biturbo di origine AMG capace di sviluppare una potenza fino a ben 707 CV, da cui ovviamente il nome del modello. Grazie a questa unità, la DBX è in grado di scattare da 0 a 100 in appena 3,3 secondi, senza fermarsi mai fino ai 310 km/h di velocità massima. L’adozione di un cuore di questo tenore ha ovviamente portato gli ingegneri britannici ad apportare delle sostanziali modifiche al progetto originale, come ad esempio per la mascherina. Questa è ora del 27% più grande, garantendo in questo modo un afflusso di aria maggiore per tenerne sotto controllo le altissime temperature d’opera. Sono stati rivisti diversi dettagli a livello aerodinamico, come ad esempio le minigonne sottoporta e le barre sul tetto, concludendo il tutto con un cattivissimo spoiler posteriore, che decora un retro molto filante e pulito, interrotto solamente dalla lunga barra luminosa che collega i due gruppi ottici. Gli interni sono sportivi, ma senza esasperare, in quanto ci troviamo a bordo di una vettura che vuole anche essere estremamente comoda. Se i cattivissimi sedili sportivi fanno immediatamente bella figura non appena aperta la portiera con maniglie a scomparsa, i materiali morbidi e raffinati dell’interno ci ricordano di come la sportività non debba per forza essere coniugata a spazi costretti e sedili dalla forma super contenitiva.

Se volete ammirare la nuova Aston Martin DBX 707, la trovate da Aston Martin Milano in viale Certosa 187. Il listino parte da una base di circa 244.000 €.

Aston Martin DBX 707: Scheda Tecnica

Dimensioni: 5,04 m lunghezza x 2 m larghezza x 1,68 m altezza x 3,06 m passo
Motore: V8 4.0 biturbo benzina da 707 CV
Trazione: integrale
Cambio: automatico DSG a 9 rapporti
Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 3,3’’
Velocità massima: 310 km/h
Bagagliaio: 638 litri
Prezzo: Da 244.513 €

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)