Aston Martin DBX Concept, svelata a Ginevra la nuova lussuosa GT car elettrica [FOTO UFFICIALI]

Dotata di alimentazione elettrica

Aston Martin DBX Concept - A Ginevra il marchio inglese toglie il velo dalla Aston Martin DBX, una nuova e lussuosa concept car a propulsione elettrica ricca di fascino e di tecnologie innovative che vuole sfidare al più presto il segmento delle GT di lusso.

Aston Martin DBX ecco il nome e le sembianze della nuova concept car del lussuoso marchio britannico che fa il suo esordio al Salone di Ginevra 2015. Le foto ufficiali ci offrono un primo sguardo che difficilmente riesce a restare insensibile alla carica seduttiva di un prototipo che presto dovremmo vedere trasformarsi in modello di serie pronto ad arricchire la gamma di Aston Martin. Con la DBX Concept la Casa inglese vuole sfidare il segmento delle GT di lusso, come annunciato da Andy Palmer, CEO di Aston Martin.

La Aston Martin DBX ha una carrozzeria in Black Pearl Chromium con la classica calandra del marchio inglese, combinata a dei fari sottili che si estendono anche sul laterale dell’anteriore e ai fendinebbia arrotondati. Gli interni dell’abitacolo a quattro posti sono rivestiti in pregiata pelle Nubuck, con il conducente e il passeggero che possono beneficiare ognuno del suo Head-Up Display.

A muovere questa elegante concept car è un sistema d’alimentazione elettrico abbinato a un serie di tecnologie innovative come la sterzata elettrica “drive-by-wire” e il sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS). La Aston Martin DBX concept è inoltre dotata di impianto frenante con dischi dei freni in carbo-ceramica. Su questo prototipo, come si evince dalle parole di Palmer, Aston Martin punterà in maniera decisa per sviluppare una nuovo lussuoso modello di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto