Aston Martin DBX: Mansory lo trasforma in un crossover sportivo [FOTO]

Il SUV di lusso e ad alte prestazioni del brand britannico diventa un crossover

L’Aston Martin DBX si è rivelato un veicolo davvero interessante nel segmento dei SUV sportivi. L’ultimo modello dalla casa automobilistica britannica è senza dubbio un capolavoro di design e meccanica. E ora, grazie a degli interventi specifici apportati da Mansory, si presenta con un aspetto ancora più distintivo.

Un primo sguardo svela immediatamente delle modifiche significative: il paraurti anteriore ha subito un redesign nella parte inferiore. Gli inserti laterali che fiancheggiano la griglia originale e gli agganci sotto le portiere sono stati rinnovati.

Aston Martin DBX by Mansory

Lateralmente spiccano i nuovi cerchi Anrky AN20 Series II

La presenza di un nuovo diffusore posteriore aggiunge ulteriori dettagli al look sportivo del DBX. I cerchi Anrky AN20 Series II in nero con design a Y accentuano ulteriormente la presenza maestosa dell’auto. Il corpo esterno dell’Aston Martin DBX sfoggia una finitura bianca molto particolare.

Per i componenti aggiuntivi, Mansory ha scelto un look in fibra di carbonio a vista, sottolineando il materiale leggero utilizzato nella loro realizzazione. Le sospensioni sono state abbassate, riducendo l’altezza da terra dell’auto.

Aston Martin DBX by Mansory

Non possiamo confermare se ciò sia dovuto all’installazione di molle più corte o a un sistema ad aria regolabile. Per una presenza ancora più marcata su strada, ogni elemento cromato è stato oscurato, eliminando qualsiasi accento brillante.

Anche se l’abitacolo rimane avvolto nel mistero, possiamo presupporre che non sia stato modificato, considerando la già eleganza del modello originale. Nonostante ciò, è difficile immaginare che Mansory non abbia lasciato il suo segno in alcuni dettagli.

Aston Martin DBX by Mansory

Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 4 litri

Ma parliamo di potenza: l’Aston Martin DBX707 è il modello da scegliere per chi ricerca prestazioni straordinarie. Con numerose migliorie rispetto al DBX standard, monta un motore V8 biturbo da 4 litri di origine Mercedes-AMG.

Eroga 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Questi numeri si traducono in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e una velocità massima di 310 km/h.

Aston Martin DBX by Mansory

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)