Aston Martin DBX: nuove immagini del prototipo, il debutto a dicembre [VIDEO TEASER]
Ci vorrà ancora qualche mese per conoscere il SUV inglese
Aston Martin ha rilasciato un nuovo video teaser della DBX, il nuovo SUV britannico, che è alle prese con i test di sviluppo.
La breve clip, che dà il via ad una serie di anticipazioni che accompagneranno il nuovo modello verso il debutto fissato per il mese di dicembre 2019, ci mostrano l’Aston Martin DBX in veste ancora prototipale.
Con il camouflage mimetico a ricoprire gli esterni, il primo SUV di Aston Martin si fa apprezzare in azione sullo sterrato, in mezzo alla campagna. Ambientazione che sottolinea le sue capacità off-road nonostante parliamo di un modello premium.
Al lancio col V8 biturbo 4.0 litri
La DBX, con la quale Aston Martin farà il suo ingresso all’interno di un segmento sempre più popoloso e appetibile per le Case automobilistiche, si basa sulla piattaforma che sosterrà la berlina Lagonda e futuri modelli a guida alta elettrificati. In termini di motorizzazioni, oltre a una variante ibrida attesa nel corso del suo ciclo di vita, l’Aston Martin DBX si affiderà quasi certamente sin da subito al V8 biturbo 4.0 litri, sviluppato da Mercedes-AMG e condiviso con la Vantage, sulla quale eroga 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia massima. Nella gamma è atteso più avanti anche il lancio di un motore V12.
Sarà prodotta nel nuovo impianto gallese di St. Athan
L’Aston Martin DBX sarà costruita nel nuovo stabilimento del marchio, costruito in Galles, a partire dalla prima metà del prossimo anno. Nel nuovo impianto di St. Athan, dove lavoreranno 200 dipendenti con altri 550 da assumere nei prossimi mesi, verranno prodotte 5.000 DBX all’anno. Alla produzione del SUV inglese è stato fissato un tetto per garantire l’esclusività del veicolo che rimane pur sempre una Aston Martin, nonostante prometta prestazioni di livello tanto sull’asfalto quanto in fuoristrada.
Seguici qui