Aston Martin DBX: rombo di V8 al Nürburgring
Il nuovo SUV della casa inglese è quasi pronto
Vestita con la consueta vernice camouflage con sticker rossi, il nuovo sport utility vehicle della casa inglese Aston Martin è pronto a entrare nel mercato delle crossover. Proprio così, la nuova DBX è stata vista girare al Nürburgring accompagnata da un rombante suono di V8 bi-turbo; sembra quindi che la vettura sia giunta alle fasi finali di progettazione e sia pronta ad essere presentata ufficialmente nel giro di qualche mese, con un inizio di produzione atteso per l’anno prossimo.
Aston Martin DBX: tanti cavalli ma motore Mercedes AMG
Non sono ancora state dichiarate informazioni ufficiali dalla casa ma sembrerebbe che a spingere la nuova Aston Martin DBX e a darle quelle note arroganti uscenti dallo scarico possa essere un 4.0 L V8 bi-turbo Mercedes AMG abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Se dunque i rumors hanno ragione, vedremo sulla DBX un motore in grado di sviluppare 503 cv e 685 Nm di coppia, una potenza che, sulla AMG GLC 63 S, portava la vettura a coprire lo 0-100 in 3.8 secondi e toccava i 250 km/h di velocità massima limitati elettronicamente; è quindi possibile pensare che le prestazioni della DBX si avvicineranno alla vettura Mercedes dotata dello stesso motore.
Il primo SUV per Aston Martin
La DBX è il primo SUV della casa inglese Aston Martin e dovrà affrontare rivali come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Lamborghini Urus, Bentley Bentayga, Porsche Cayenne e la debuttante Ferrari Purosangue. Un mercato dove ogni car-maker, anche chi all’inizio non voleva, si sta addentrando per dominare le vendite. Quasi tutte vetture che comunque si presentano con un trascorso di progettazione passato in pista, spesso al Nürburgring e che vogliono quindi strizzare l’occhio alle sportive vere e proprie.
Seguici qui