Aston Martin DBX: rombo di V8 al Nürburgring

Il nuovo SUV della casa inglese è quasi pronto

Tra qualche mese è probabile che Aston Martin presenterà la DBX, il suo nuovo SUV da 503 cv pronto a dare del filo da torcere alla concorrenza spietata. Motore Mercedes, tanti cavalli ma con un sound degno di una Aston Martin.

Vestita con la consueta vernice camouflage con sticker rossi, il nuovo sport utility vehicle della casa inglese Aston Martin è pronto a entrare nel mercato delle crossover. Proprio così, la nuova DBX è stata vista girare al Nürburgring accompagnata da un rombante suono di V8 bi-turbo; sembra quindi che la vettura sia giunta alle fasi finali di progettazione e sia pronta ad essere presentata ufficialmente nel giro di qualche mese, con un inizio di produzione atteso per l’anno prossimo.

Aston Martin DBX: tanti cavalli ma motore Mercedes AMG

Non sono ancora state dichiarate informazioni ufficiali dalla casa ma sembrerebbe che a spingere la nuova Aston Martin DBX e a darle quelle note arroganti uscenti dallo scarico possa essere un 4.0 L V8 bi-turbo Mercedes AMG abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Se dunque i rumors hanno ragione, vedremo sulla DBX un motore in grado di sviluppare 503 cv e 685 Nm di coppia, una potenza che, sulla AMG GLC 63 S, portava la vettura a coprire lo 0-100 in 3.8 secondi e toccava i 250 km/h di velocità massima limitati elettronicamente; è quindi possibile pensare che le prestazioni della DBX si avvicineranno alla vettura Mercedes dotata dello stesso motore.

Il primo SUV per Aston Martin

La DBX è il primo SUV della casa inglese Aston Martin e dovrà affrontare rivali come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Lamborghini Urus, Bentley Bentayga, Porsche Cayenne e la debuttante Ferrari Purosangue. Un mercato dove ogni car-maker, anche chi all’inizio non voleva, si sta addentrando per dominare le vendite. Quasi tutte vetture che comunque si presentano con un trascorso di progettazione passato in pista, spesso al Nürburgring e che vogliono quindi strizzare l’occhio alle sportive vere e proprie.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)