Aston Martin DBX S 2023: nuovi dettagli svelati dall’ultimo prototipo [FOTO SPIA]

La produzione è prevista nello stabilimento di St Athan (Galles) assieme al modello standard

Aston Martin prosegue con i test sull’Aston Martin DBX S 2023 con l’ultimo prototipo avvistato sulle Alpi. Grazie alle foto spia, che trovate in esclusiva in questo articolo, possiamo vedere che il muletto presenta un frontale ridisegnato con luci di marcia diurna più sottili e una presa d’aria più grande.

Da menzionare anche un gancio traino, uno spoiler posteriore dall’aspetto standard, dei cerchi in lega multi-razza, dei terminali di scarico più piccoli e una sorta di sensore posizionato sul tetto. Sebbene la casa automobilistica britannica abbia confermato la presenza di un motore V12 biturbo sotto il cofano, questo DBX S 2023 pare aveva un V8 biturbo, secondo quanto dichiarato dai fotografi.

Aston Martin DBX S 2023 prototipo foto spia

Il V8 di Mercedes-AMG al posto del V12 di Ford?

Il propulsore in questione, nome in codice M177, viene fornito da Mercedes-AMG ed è capace di sviluppare 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Considerando che il marchio di Affalterbach è riuscito ad estrarre 639 CV e 900 Nm dallo stesso powertrain con la GT 63 S E Performance, alcuni si chiedono se la stessa cosa possa accadere anche sul nuovo DBX S. Sappiamo che il marchio britannico ha intenzione di lanciare un modello ibrido plug-in nel 2023, ma per ora non sappiamo se riceverà proprio questo gruppo propulsore sviluppato da AMG.

Ad ogni modo, l’utilizzo del motore V12 biturbo permetterà all’Aston Martin DBX S 2023 di posizionarsi a testa alta nel segmento dei super SUV in quanto riuscirà a superare il V8 del Lamborghini Urus e il W12 del Bentley Bentayga. Anche la coppia sarà molto soddisfacente in quanto il powertrain da 5.2 litri prodotto da Ford in Germania propone 900 Nm da 1800 a 5000 g/min.

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del prossimo anno

Per quanto riguarda il debutto, il nuovo SUV Aston Martin dovrebbe essere svelato nel corso del prossimo anno come model year 2023 e sarà assemblato assieme al DBX standard nello stabilimento di St Athan (Galles).

Aston Martin DBX S 2023 prototipo foto spia

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto