Aston Martin DBX707 AMR23 Edition: si celebra la Formula 1 [FOTO]
Già disponibile per gli ordini, da annunciare il prezzo
Aston Martin DBX707 AMR23 Edition – L’avvio della stagione di Formula 1 di Aston Martin è stata di alto livello, con quattro podi nelle prime cinque gare, grazie a Fernando Alonso. La casa britannica ha voluto celebrare questi risultati, con un’edizione speciale della DBX707, denominata AMR23, come il nome della monoposto.
Le caratteristiche
L’AMR23 Edition presenta alcuni contenuti esclusivi all’esterno dell’auto, tra cui la vernice personalizzata Podium Green, un esclusivo badge sul parafango Q by Aston Martin e le pinze dei freni Aston Martin Racing Green. Inoltre, il kit carrozzeria è in fibra di carbonio scolpito, per rendere la vettura ancora più aggressiva.
Anche l’abitacolo presenta alcuni elementi distintivi, come le cuciture a contrasto lime sugli interni, le modanature in fibra di carbonio oppure il logo AMR23 sul battitacco. Inoltre, secondo quanto annunciato da Aston Martin, questa edizione speciale propone tarature dedicate per motore, trasmissione, sospensioni, freni, elettronica e aerodinamica.
Il motore
Il motore di questa edizione speciale è quello della DBX707 originale, cioè il V8 4.0 litri da 707 cavalli e 900 Nm di coppia massima di origine AMG, abbinato al cambio automatico a nove rapporti. Per delle prestazioni eccezionali, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi o i 310 km/h di velocità massima.
Uscita e prezzo
La casa britannica ha annunciato che l’Aston Martin DBX707 AMR23 Edition è già disponibile per gli ordini, senza però svelare il prezzo. Quello della DBX707 classica è superiore a 260.000 euro.
Seguici qui