Aston Martin DBX707 scende in pista con Fernando Alonso [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un V8 biturbo AMG da 707 CV e 900 Nm

Aston Martin DBX707 scende in pista con Fernando Alonso [VIDEO]

Fernando Alonso corre attualmente con il team Aston Martin in Formula 1 attraverso un contratto pluriennale firmato ad agosto dello scorso anno. Oltre a guidare la monoposto, il pilota spagnolo ha accesso anche alle vetture stradali della casa automobilistica britannica, tra cui il performante Aston Martin DBX707.

Proprio quest’ultimo, assieme ad Alonso, è stato protagonista di un nuovo video pubblicato su YouTube dalla stessa Aston Martin che mostra le potenzialità del concorrente di Lamborghini Urus Performante e Porsche Cayenne Turbo GT.

In particolare, il 41enne ha portato il DBX707 in pista per spremerlo al meglio. Considerando, però, il suo prezzo di partenza superiore a 230.000 dollari, sicuramente poche persone se lo godranno al massimo.

Aston Martin DBX707 Fernando Alonso

Dispone di un V8 biturbo da ben 707 CV

L’Aston Martin DBX707 è al momento uno dei SUV più potenti disponibili sulla piazza. Viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri di Mercedes-AMG capace di sviluppare 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima.

Secondo i dati condivisi dal marchio britannico, il super SUV impiega soli 3,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 310 km/h. Parliamo di numeri davvero interessanti se consideriamo il suo peso di ben 2245 kg. Oltre ad essere prestazionale, il DBX707 propone diversi comfort di lusso ed è pratico.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul test ufficiale cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto