Aston Martin: il campione di ciclismo Mark Cavendish è il nuovo global ambassador [FOTO]
Il ciclista britannico ha saggiato le prestazioni della DBX707 sulle strade dell'Isola di Man
Il ciclista britannico Mark Cavendish, detentore del record di vittorie al Tour de France, ha preso in consegna una nuova Aston Martin DBX707, segnando così l’inizio del suo ruolo di Global High Performance Ambassador della Casa automobilistica di lusso.
Con la DBX707 sulle strade dell’Isola di Man
Conosciuto per la sua velocità su due ruote e per la sua insaziabile sete di successo, Cavendish è senza dubbio un esperto di prestazioni al limite, come quelle che il campione britannico, capace di conquistare 35 vittorie al Tour de France, ha provato subito mettendosi alla guida del potente SUV extralusso sulle rinomante strade dell’Isola di Man, dove Cavendish è nato e ha casa ancora oggi.
Cavendish: “Un sogno d’infanzia che si avvera”
Dopo aver guidato la sua nuova Aston Martin DBX707, elegantemente rifinita in Photon Lime e capace di toccare una velocità di punta superiore ai 310 km/h, Cavendish ha commentato così l’inizio della sua nuova avventura da testimonial Aston Martin: “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso con Aston Martin. Ho ammirato a lungo la dedizione del marchio nel superare i limiti e ora essere parte di questa spinta verso le massime prestazioni è un privilegio unico. Per un appassionato di auto come me, rappresentare le iconiche ali di Aston Martin è davvero un sogno d’infanzia che si avvera. Insieme, credo che potremo realizzare qualcosa di veramente straordinario. Mi sono divertito molto con la DBX707, è una bomba assoluta, che sa affrontare le curve e i tornanti dell’Isola di Man con estrema facilità. Mi hanno anche montato un portabici!”.
Sulla nuova collaborazione col campione britannico, Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer di Aston Martin, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a Mark nella famiglia Aston Martin. Mark incarna la nostra filosofia di essere orientati alle prestazioni e questo nuovo ruolo di ambasciatore si aggiunge alle strade già percorse per comunicare le caratteristiche delle performance di alto livello del nostro marchio, tra cui il coinvolgimento nella Formula 1 e la creazione dell’hypercar per eccellenza, l’Aston Martin Valkyrie. È emozionante vedere Mark esplorare la potenza e la dinamica della DBX707 sulle storiche strade dell’Isola di Man”.
Seguici qui