Aston Martin, in arrivo la V12 Vantage S GT3?
600 cv e 100 kg più leggera
Siete interessati ad un’Aston Martin? Bisognerà prima di tutto scegliere il modello che più vi attrae. Potete optare per un modello della famiglia Vantage, che si tratti del modello base, della variante S oppure anche il modello cabrio. C’è la scelta anche per la famiglia DB9 o Vanquish che è stata presentata anche in variante Volante da poco. Per gli amanti del lusso c’è sempre la nuova quattro porte Rapide S, ma i più sportivi opteranno per la V12 Vantage S che riprende lo stesso propulsore della Vanquish, ma su base Vantage V8.
E se Aston Martin si preparasse ad aggiungere ancora una nuova variante? E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi inglesi di Autocar. Secondo loro infatti, il costruttore di Gaydon starebbe pensando ad una versione ancor più radicale della nuova V12 Vantage S.
Il concetto sarebbe quello di togliere il massimo del peso in eccesso (all’incirca 100 kg) e di renderla più efficace a livello di prestazioni pure. L’abitacolo sarebbe meno raffinato e l’auto finale potrebbe chiamarsi “GT3”. Se i giornalisti inglesi non si sbagliano, l’inglese dovrebbe arrivare intorno al 2015.
Seguici qui