Aston Martin, in arrivo un’importante partnership?
La Casa di Gaydon prepara il suo futuro
A fine 2012, Investindustrial aveva annunciato l’acquisto del 37.5% di Aston Martin con, a quanto pare, lo stesso obiettivo di quando la società italiana d’investimenti possedeva il marchio Ducati: valorizzare sensibilmente la ditta al fine di rivenderla facendo dei profitti non indifferenti. Per ricordo, Ducati è stata venduta di recente ad Audi da parte di Investidustrial per la somma di 860 milioni di euro.
Per raggiungere tale obiettivo, bisognerà ovviamente sbloccare un investimento colossale nel marchio britannico per assicurare il suo sviluppo. Detto fatto: è già previsto mezzo miliardo di euro d’investimento per Aston Martin nel corso dei prossimi quattro anni per rinnovare l’integralità della gamma di vetture sportive e lussuose.
Aston Martin deve attualmente “accontentarsi” di motorizzazioni che stanno invecchiando e quindi bisognerà prevedere nuovi propulsori insieme a tecnologie all’avanguardia se si vuole almeno stare al passo con la concorrenza. A proposito, il capo di Investindustrial ha appena dichiarato ai giornalisti di Automotive News che il marchio si sarebbe già messo in contatto con diversi grandi gruppi automobilistici. Questa partnership riguarderebbe i propulsori ed i sistemi elettrici delle auto.
Se tutto si svolge secondo i piani, Aston Martin spera di poter annunciare una nuova partnership nei mesi che verranno. Le voci che riguardavano un accordo tra la Casa costruttrice di Gaydon e AMG verranno confermate?
Seguici qui