Aston Martin Lagonda, la berlina top di gamma potrebbe arrivare a fine anno

Sarà parte del programma Q by Aston Martin

Aston Martin Lagonda - In fin dei conti l'appellativo Lagonda verrà rispolverato a breve in Casa Aston: la ditta di Gaydon presenterà il suo esemplare più tardi quest anno in edizione limitata in soli 100 esemplari
Aston Martin Lagonda, la berlina top di gamma potrebbe arrivare a fine anno

Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, il marchio “Lagonda” verrà riportato in vita visto che Aston Martin starebbe lavorando su una berlina top di gamma. Il modello non sarà parte della solita produzione, bensì deriverà direttamente dal programma di personalizzazione del brand inglese “Q by Aston Martin”.

Poco tempo fa un portavoce della casa aveva confermato che il costruttore d’oltremanica stesse lavorando su un modello speciale, ma non aveva voluto specificare quando questo modello misterioso sarebbe comparso. Ora la fonte inglese sostiene che la nuova Lagonda verrà introdotta entro la fine di quest anno e rappresenterà il risultato del programma di personalizzazione di Aston.

Questa super berlina sarà di gran lusso e per questo motivo si pensa che l’appellativo “Lagonda” possa adattarsi meglio al modello in questione. La Lagonda model year 2015 verrebbe prodotta in soli 100 esemplari e si pensa che sotto il cofano ci sarà posto per il solito V12 5.9 litri con una potenza stimata sui 600 CV. Il cambio invece sarà un automatico ad otto rapporti aggiornato, che sarà disponibile a breve sia sulla Rapide che sulla Vanquish.

A livello di stile invece i nostri amici britannici ritengono che la nuova Aston Martin Lagonda possa riprendere qualche elemento di stile dal modello degli anni ’70 e sarà costruita sempre sul telaio VH in alluminio  ripreso da un’altra ammiraglia super lussuosa, la Aston Martin Rapide S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)