Aston Martin Lagonda: l’iconico nome potrebbe ritornare in futuro
Il nuovo modello potrebbe essere un SUV elettrico
Marek Reichman, capo designer di Aston Martin, ha dichiarato nelle scorse ore a Drive che la casa automobilistica britannica potrebbe far rivivere il suo marchio di lusso Lagonda. Fondata nel 1906, Lagonda è stata acquisita da Aston Martin nel 1947.
Nel corso della sua esistenza, ha proposto soltanto pochi modelli, fra cui la berlina Taraf, mentre nel 2019 è stato presentato un concept SUV a zero emissioni con il nome di Lagonda All Terrain che era previsto per la produzione, se non fosse per i problemi finanziari emersi nello stesso anno che hanno costretto i dirigenti a cancellare il progetto.
Il prodotto in arrivo sarà migliore del concept All Terrain
Alla domanda se Aston Martin fosse delusa dal fatto che il concept All Terrain alla fine non è entrato in produzione, Reichman ha risposto che è in arrivo un prodotto migliore, ma non nell’immediato futuro.
In precedenza, il CEO di Aston Martin Tobias Moers sembrava aver lasciato intendere un non ritorno del nome Lagonda, ma il capo designer ha affermato che era stato inizialmente escluso e ora è stato ripreso in considerazione dai vertici del marchio britannico.
“Possediamo il marchio ed è fantastico, ma al momento l’attenzione probabilmente deve essere l’Aston Martin. Abbiamo molto in cantiere, ma quando avremo definito questa parte del menu esamineremo la parte successiva”, ha detto Reichman.
Purtroppo, al momento non sappiamo quale tipo di carrozzeria sarà utilizzata per la nuova Aston Martin Lagonda, ma presumiamo che si tratterà di un SUV elettrico visto che è al momento il segmento sicuramente più redditizio del mercato.
Seguici qui