Aston Martin Lagonda Taraf, la sportiva extra lusso presentata a Dubai
Potrebbe varcare i confini del mercato mediorientale
Nel corso di un evento speciale organizzato ad hoc a Dubai è stata svelata la Aston Martin Lagonda Taraf, la nuova vettura super lussuosa che racchiude lo stato dell’arte dell’ammiraglia in grado di combinare sportività, comfort e raffinatezza. Definita dal prestigioso marchio automobilistico britannico come “la più bella delle auto veloci”, la Lagonda Taraf si basa sull’architettura flessibile VH di Aston Martin e trae ispirazione in termini di design della mitica Lagonda del 1976.
La Aston Martin Lagonda Taraf sarà prodotta con dovizia artigianale dagli operai Aston Martin dello stabilimento di Gaydon, nel Regno Unito. Dopo alcune indiscrezioni della stampa inglese sul fatto che la lussuosa vettura, al momento pensata in esclusiva per il mercato del Medio Oriente, possa essere presto commercializzata anche in altri mercati internazionali sono arrivate anche le parole di Andy Palmer, CEO di Aston Martin.
Il numero uno del marchio automobilistico britannico, proprio a Dubai in occasione dell’evento di lancio della Lagonda Taraf, ha confermato i rumors affermando: “Oggi posso confermare che stiamo valutando la possibilità di offrire questa vettura anche in altri mercati“. Resta ancora un mistero quali possano essere i Paesi fuori dal Medio Oriente scelti da Aston Martin.
Altrettanto misteriosa resta anche la motorizzazione che equipaggia la Lagonda Taraf visto che a riguardo la Casa inglese non ha ancora detto nulla. Per il momento dunque non resta che fare affidamento alle indiscrezioni che sotto il cofano dell’elegantissima ammiraglia vorrebbero la presenza di un motore centrale V12 da 6.0 litri in grado di sprigionare una potenza di circa 600 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 velocità e ad un sistema di trazione posteriore.
Seguici qui