Aston Martin: nuovo centro test a Silverstone
Due nomi storici britannici dello sport si uniscono
Aston Martin annuncia un nuovo centro test a Silverstone. Si tratta di due nomi storici britannici legati agli sport automobilistici ed alle prestazioni ed ora (finalmente) si uniscono. Con questa struttura ed il nuovo ufficio a Londra, le sedi in tutto il Regno Unito salgono a dieci.
Cosa farà Aston Martin a Silverstone
Il centro di test e sviluppo di Aston Martin a Silverstone fungerà da base di partenza per lo sviluppo delle dinamiche e del telaio dei nuovi modelli. “La società sta ora investendo per la crescita dei marchi Aston Martin e Lagonda – ha affermato il CEO Andy Palmer – Sono particolarmente contento che ora potremo chiamare casa Silverstone, per test dinamici e sviluppo“.
Perché Aston Martin ha scelto Silverstone
“Ogni casa che produce vetture ad alte prestazioni ha bisogno di un circuito di riferimento e non posso pensare a nessun tracciato più adatto di Silverstone – ha spiegato il capo della meccanica dei veicoli, Matt Becker – E’ il luogo ideale per sviluppare le nuove generazioni di Aston Martin“.
Le sedi britanniche di Aston Martin
La società ha il suo quartier generale a Gaydon, la sua sede storica (e base per l’Aston Martin Works) a Newport Pagnell ed una struttura congiunta con la Red Bull Racing a Milton Keynes. Inoltre, ha anche un centro di distribuzione ricambi a Wolverton Mill, un impianto a Chase Point, il centro di Special Vehicle Operations a Wellesbourne, un nuovo stabilimento a St Athan (nel Galles) e due uffici a Londra, uno contrale su Dover Street ed il suo hub commerciale a Soho Square.
Seguici qui