Aston Martin One-77: al Nurburgring per gli ultimi test

L’Aston Martin One-77 è apparsa dal nulla nel mondo delle auto con il suo audace design e un prezzo veramente esorbitante che dovrebbe essere vicino ai 2 milioni di dollari. L’attuale modello mostrato al mondo è il prototipo di quello che sarà la futura versione di serie, inoltre per migliorarlo l’ingegnere della Aston Martin, Chris Porrit, ha rivelato ad Autocar che verranno effettuati vari test sul rinomato circuito del Nurburgring che gli ingegneri utilizzeranno per rifinire l’auto prima che venga messa in produzione.
I fotografi si stanno preparando per effettuare degli scatti pre-produzione della Aston Martin one-77 che, con prezzi esorbitanti e un motore potente, sarà in grado di fronteggiare le auto più competitive e veloci come la Chevrolet Corvette ZR1 e la Nissan GT-R, che impiegano a percorrere un giro del ‘Ring in circa 7 minuti e 26 secondi.
Il prototipo della One-77 è un’evoluzione estrema dell’unità da 6.0 litri V12 già montata su DBS, DB9 e V12 Vantage. L’obiettivo dei tecnici era una potenza non inferiore ai 700 cavalli, con un 10% di riduzione del peso del motore mentre la cilindrata è passata a 7.3 litri.
L’Aston Martin One-77 sarà quindi un’auto che offrirà prestazioni stupefacenti coprendo lo scatto 0-100 Km/h in circa 3,5 secondi mentre la velocità massima supererà i 360 km/h.
Seguici qui