Aston Martin One-77, in vendita l’ultimo esemplare
Fine della produzione per la hypercar di Gaydon
La One-77 è senza dubbio una delle più inedite e rare sportive realizzate da Aston Martin. L’ultimo esemplare di questa fuoriserie, prodotta in soli 77 esemplari in tutto il mondo, è adesso in vendita.
Mark J. Tillman, manager della concessionaria Aston Martin di Tampa Bay, negli Stati Uniti, ha spiegato che un esemplare di questa One-77 non ha trovato ancora acquirente. L’auto in questione è riservata esclusivamente al mercato americano ma non è ancora stata assemblata. Nonostante si tratti dell’ultima a disposizione, Tillman ha precisato che l’auto non porterà il numero 77: quest’ultimo così come il numero 1 sono stati prenotati da tempo ormai. Si hanno ancora poche informazioni riguardanti questo esemplare: numero, colore, opzioni e prezzo sono sconosciuti per il momento per motivi di riservatezza. Per quanto riguarda il prezzo, si pensa che sia di gran lunga superiore a 1.500.000 euro richiesti per le altre One-77, trattandosi dell’ultimo esemplare rimasto in vendita. Per chi non lo sapesse ancora, la Aston Martin One-77 rappresenta la più grande espressione dei concetti di eleganza e sportività. La coupé inglese è mossa da un V12 da 7.3 litri che sviluppa ben 750 cavalli associato ad una trasmissione robotizzata a sei marce.
Grazie ad una potenza del genere la One-77 è in grado di raggiungere una velocità di 350 km/h mentre bastano soltanto 3.7 secondi per compiere lo 0-100.
Seguici qui