Aston Martin One-77 Q-Series: un esemplare in vendita a Dubai
Chi sarà il fortunato?
Prodotta in 77 unità, le cui consegne terminarono più di cinque anni fa, la Aston Martin One-77 non fu l’unico modello di Gaydon a vantare una certa esclusività. Infatti, terminata la produzione, la casa britannico realizzò una versione speciale in soli 7 esemplari: la One-77 Q-Series, che vantò di personalizzazioni del reparto Q by Aston Martin.
Rilasciata con quattro colorazioni differenti, una delle sette con tinta argento è in vendita presso il concessionario Al Alain Class Motors di Dubai a un prezzo tuttora sconosciuto, anche se si tratterà di una cifra da capogiro considerando i 3 milioni di dollari di listino fino a pochi anni fa.
La vettura, oltre alla carrozzeria argento, dispone di specchietti retrovisori color rosso scuro, mentre sul frontale spicca un elemento rosso disposto al di sotto della vistosa griglia. Completano i cerchi neri lucidi e pinze dei freni rosse in risalto. All’interno, insieme ai rivestimenti in carbonio e pelle nera, il volante, i sedili e la plancia sono rivestiti in pelle rossa.
Sotto il cofano pulsa un vigoroso aspirato 7.3 V12 da 750 CV e 750 Nm di coppia massima, in grado di scattare da 0-100 km/h in 3,7 secondi con la velocità massima che raggiunge i 350 km/h.
Seguici qui