Aston Martin prolunga il suo accordo con Ford

Rinnovo per altri 5 anni

Aston Martin - Nonostante le indiscrezioni sulla partnership con Daimler, Aston continuerà a ricevere propulsori da Ford. Il contrattato motoristico è stato prolungato fino al 2018
Aston Martin prolunga il suo accordo con Ford

Stando alle ultime informazioni rilasciate dal marchio di Gaydon, Aston Martin continuerà a ricevere i suoi propulsori progettati dall’Ovale Blu. Il costruttore britannico ha esteso il suo contratto con Ford, il suo ex proprietario, per un rinnovo di ben 5 anni.

La notizia di questo rinnovo di contratto tra i due costruttori automobilistici è stata in seguito confermata dai nostri colleghi di Sunday Times. L’accordo, che scadeva proprio quest anno, è stato quindi portato avanti almeno fino alla fine del 2018.

Di conseguenza, è la struttura di Ford che si trova a Colonia che continuerà ad assemblare i due propulsori che muovono le attuali Aston Martin: V8 e V12. Tuttavia questi motori dovranno evolversi con il passare del tempo per rispondere alle nuove normative Euro 6.

Questo prolungamento di contratto di altri 5 anni assicura il futuro immediato delle motorizzazioni del costruttore di Gaydon. Interviene proprio dopo recenti indiscrezioni secondo le quali si parlava di una ipotetica collaborazione tra Aston Martin e Daimler a livello di propulsori che sarebbero derivati direttamente dal reparto sportivo AMG. Il rinnovamento di contratto con Ford non esclude però future trattative con il colosso tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)