Aston Martin prolunga il suo accordo con Ford
Rinnovo per altri 5 anni
Stando alle ultime informazioni rilasciate dal marchio di Gaydon, Aston Martin continuerà a ricevere i suoi propulsori progettati dall’Ovale Blu. Il costruttore britannico ha esteso il suo contratto con Ford, il suo ex proprietario, per un rinnovo di ben 5 anni.
La notizia di questo rinnovo di contratto tra i due costruttori automobilistici è stata in seguito confermata dai nostri colleghi di Sunday Times. L’accordo, che scadeva proprio quest anno, è stato quindi portato avanti almeno fino alla fine del 2018.
Di conseguenza, è la struttura di Ford che si trova a Colonia che continuerà ad assemblare i due propulsori che muovono le attuali Aston Martin: V8 e V12. Tuttavia questi motori dovranno evolversi con il passare del tempo per rispondere alle nuove normative Euro 6.
Questo prolungamento di contratto di altri 5 anni assicura il futuro immediato delle motorizzazioni del costruttore di Gaydon. Interviene proprio dopo recenti indiscrezioni secondo le quali si parlava di una ipotetica collaborazione tra Aston Martin e Daimler a livello di propulsori che sarebbero derivati direttamente dal reparto sportivo AMG. Il rinnovamento di contratto con Ford non esclude però future trattative con il colosso tedesco.
Seguici qui