Aston Martin V12 Vantage S, svelato il suo prezzo in Germania
Parte da 179.950 euro
Il brand di Gaydon si è rimboccato le maniche per l’anno del suo centenario. Mentre a inizio settimana abbiamo avuto modo di scoprire la versione Volante della nuova Vanquish, ora è venuto il momento di svelare l’ultima incognita dell’altra novità inglese: la V12 Vantage S e il suo prezzo.
Bisognerà sborsare poco meno di 180.000 euro per poter mettersi alla guida di questo sogno giallo, versione più radicale e spartana della gamma Vantage. Con un tale prezzo vi portate a casa una vera auto da gentlemen con in più le sensazioni che solo un V12 6.0 litri da 573 cv e 620 Nm di coppia massima è in grado di offrire.
Con questa motorizzazione, le V12 Vantage S e Vanquish sono le Aston Martin di serie le più potenti mai prodotte (al di sotto della one-77) mentre il primato di accelerazione 0-100 km/h viene conferito alla new-entry che, grazie anche al suo peso ridotto, effettua lo scatto in appena 3.8 secondi.
Per chi non lo sapesse, questa nuova Aston Martin V12 Vantage S è abbinata ad una trasmissione automatica robotizzata SportShift III con sette rapporti e riesce a raggiungere una top speed di 330 orari. Mentre i 179.950 euro riguardano il prezzo da pagare in Germania, si ipotizza che la tariffa italiana sia di poco superiore.
Seguici qui