Aston Martin V8 Vantage N430: dimensioni contenute e grinta da supercar

Versione alleggerita e potenziata per Ginevra

Aston Martin V8 Vantage N430 - L'entry-level di Casa Gaydon ha passato gli ultimi mesi rinchiusa in palestra e il risultato è questa N430 pronta a gustarsi le gioie della pista

Aston Martin sta per sbarcare in Svizzera per l’imminente Salone di Ginevra e tra le sue novità principali non si dovrà mancare la V8 Vantage N430 che verrà affiancata alle DB9 in edizione speciale Black Carbon e White Carbon.

La V8 Vantage N430 sarà disponibile sia in versione coupé che roadster e avrà sotto il suo cofano anteriore un V8 4.7 litri aggiornato da 436 cv raggiunti a 7.300 giri. Questa potenza aumentata rispetto alla V8 Vantage S su cui la N430 si basa consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.6 secondi e una velocità massima di 306 km/h. A gestire il potenziale dell’inglese c’è di serie un cambio manuale a sei marce che scarica i cavalli sull’asse posteriore. Come optional i clienti potranno optare per il cambio SportShift II semiautomatico a sette rapporti.

Questa V8 Vantage in edizione speciale ha diritto a nuovi cerchi in lega in stile grafite mentre dettagli scuri fanno ad impreziosire elementi come i fari anteriori, la griglia frontale, i montanti che circondano i finestrini e altri particolari dell’esterno.

Disponibile come optional la livrea sportiva che prende spunto dalla CC100 Speedster concept realizzata in due esemplari. All’interno si hanno palette del cambio in magnesio nero (per il cambio automatico) e leva del cambio in fibra di carbonio (per il manuale), listelli sottoporta e altri optional in pelle. Per i più esigenti c’è la possibilità di scegliere anche il sistema audio Bang & Olufsen BeoSound da 1000 Watt.

Il debutto ufficiale della Aston Martin V8 Vantage N430 è fissato per la settimana prossima in occasione del Salone di Ginevra mentre le prime consegne sono previste per settembre prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto