Aston Martin V8 Vantage restyling, FOTO LIVE dal Salone di Ginevra 2012

Lievi modifiche per la sportiva di Gaydon

La nuova Aston Martin V8 Vantage restyling viene contraddistinta da un design più simile a quello di Rapide e Virage e di una meccanica ancora più sportiva

Aston Martin V8 Vantage si rifà il trucco, a quattro anni dal lancio: anche la più compatta delle sportive di Gaydon ha dovuto sottoporsi ad un lifting di metà carriera, che ha eliminato le (poche) rughe e che ha reso la vettura più simile alle nuove Rapide e Virage. La nuova Aston Martin V8 Vantage restyling, sia in versione coupé che in versione Roadster, sarà in vendita prima della conclusione dell’anno 2012 e viene svelata al Salone di Ginevra 2012.

Ovviamente, non si tratta di un maquillage profondo e rivoluzionario (Aston Martin è un brand conservatore, tradizionalista). La nuova Aston Martin V8 Vantage restyling viene dotata della stessa potenza della vettura che sostituisce (il propulsore 4,7 litri V8 benzina riesce ad erogare 426 cavalli), di un nuovo impianto frenante più sportivo (i dischi anteriori hanno ora un diametro pari a 380 millimetri, sono ventilati e sono dotati di pinze a sei pistoncini), di un nuovo sistema Hill Start Assist che aiuta il pilota nelle partenze in salita, di pneumatici più larghi di dieci millimetri, di una nuova colonna di sterzo con un rapporto di demoltiplicazione passato a 15:1 (che si traduce, secondo quanto riferito dalla casa automobilistica, in migliori precisione e handling), di un nuovo cambio robotizzato Speedshift II a sette marce (optional) con comandi al volante (sostituisce il più anziano sei marce Speedshift I e affianca il cambio manuale a sei marce) e di un nuovo impianto di scarico.

La nuova Aston Martin V8 Vantage restyling, come potete osservare grazie a questi scatti proveninenti dal Salone di Ginevra 2012, viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di nuovi cerchi in lega, di una nuova fascia paraurti posteriore. Il restyling include anche novità a livello dell’abitacolo e dei contenuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)