Aston Martin Valhalla AMR: la rivale di Ferrari SF90 e Lamborghini Revuelto avvistata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Avvistata in un video al Nurburgring il prototipo di Aston Martin Valhalla AMR

Aston Martin Valhalla AMR: la rivale di Ferrari SF90 e Lamborghini Revuelto avvistata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Aston Martin Valhalla AMR, la prossima supercar a motore centrale della casa britannica, è stata recentemente avvistata durante i test sul leggendario circuito del Nürburgring Nordschleife in Germania. La vettura, che è stata avvistata da CarSpyMedia in un video pubblicato su YouTube, si distingue per un design straordinario e un sound caratteristico.

Avvistata in un video al Nurburgring il prototipo di Aston Martin Valhalla AMR

Inizialmente, la Valhalla doveva disporre di un V6 biturbo da 3,0 litri sviluppato internamente, ma nel 2021 Aston Martin ha optato per un V8 biturbo da 4,0 litri. Questo motore è ora il cuore del gruppo propulsore ibrido plug-in di questo prototipo, ancora parzialmente camuffato.

Esteticamente parlando, il prototipo avvistato ricorda molto quello mostrato da Aston Martin nelle immagini diffuse a fine 2023, suggerendo che possa trattarsi di una variante AMR orientata alle prestazioni in pista. Rispetto al modello standard presentato a metà del 2021, questa versione di prova presenta diversi aggiornamenti, tra cui nuovi fari, uno splitter anteriore maggiorato, inediti pannelli sottoporta e prese d’aria laterali, specchietti retrovisori unici e una grande ala posteriore con attuazione idraulica. Questi dettagli evidenziano un’evoluzione progettata per massimizzare l’aerodinamica e le prestazioni.

Il V8 biturbo della Aston Martin Valhalla AMR produrrà 739 CV, supportato da tre motori elettrici che porteranno la potenza complessiva a 998 CV, o 1.012 CV, e 1.000 Nm di coppia. Il motore da 4,0 litri è abbinato a un nuovo cambio a doppia frizione a otto velocità, che trasferisce la potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale elettronico a slittamento limitato. Secondo Aston Martin, la Valhalla sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, con una velocità massima di 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)