Aston Martin Valkyrie AMR-LMH avvistata in fase di test [VIDEO]
In un video Aston Martin Valkyrie AMR-LMH in fase di test in pista
Aston Martin Valkyrie AMR-LMH ha fatto il suo debutto in pista come auto da corsa endurance, preparando il terreno per la sua partecipazione al FIA World Endurance Championship e all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship del prossimo anno.
In un video Aston Martin Valkyrie AMR-LMH in fase di test in pista
Aston Martin Valkyrie AMR-LMH ha recentemente concluso uno shakedown e dei test di valutazione nel Regno Unito, con la guida del pilota di sviluppo Aston Martin Darren Turner, di Mario Farnbacher del team The Heart of Racing e del pilota LMGTE Harry Tincknell. Questa hypercar è la prima a essere progettata per competere sia nel FIA World Endurance Championship che nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team Heart of Racing schiererà due Valkyrie nel WEC e una nell’IMSA.
Sono state apportate modifiche significative all’hypercar Le Mans rispetto alla Valkyrie omologata per la strada e alla AMR Pro solo per la pista. È stata mantenuta la stessa forma di base, ma Aston Martin l’ha dotata di un’ala posteriore di grandi dimensioni e di una pinna di squalo aerodinamica. Anche la fascia anteriore ha subito modifiche. Ciò che differenzia la Valkyrie AMR-LMH da tutte le altre auto da corsa nella categoria hypercar è il suo V12 aspirato da 6,5 litri.
Seguici qui