Aston Martin Valkyrie AMR-LMH avvistata in fase di test [VIDEO]

In un video Aston Martin Valkyrie AMR-LMH in fase di test in pista

Aston Martin Valkyrie AMR-LMH avvistata in fase di test [VIDEO]

Aston Martin Valkyrie AMR-LMH ha fatto il suo debutto in pista come auto da corsa endurance, preparando il terreno per la sua partecipazione al FIA World Endurance Championship e all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship del prossimo anno.

In un video Aston Martin Valkyrie AMR-LMH in fase di test in pista

Aston Martin Valkyrie AMR-LMH ha recentemente concluso uno shakedown e dei test di valutazione nel Regno Unito, con la guida del pilota di sviluppo Aston Martin Darren Turner, di Mario Farnbacher del team The Heart of Racing e del pilota LMGTE Harry Tincknell. Questa hypercar è la prima a essere progettata per competere sia nel FIA World Endurance Championship che nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il team Heart of Racing schiererà due Valkyrie nel WEC e una nell’IMSA.

Sono state apportate modifiche significative all’hypercar Le Mans rispetto alla Valkyrie omologata per la strada e alla AMR Pro solo per la pista. È stata mantenuta la stessa forma di base, ma Aston Martin l’ha dotata di un’ala posteriore di grandi dimensioni e di una pinna di squalo aerodinamica. Anche la fascia anteriore ha subito modifiche. Ciò che differenzia la Valkyrie AMR-LMH da tutte le altre auto da corsa nella categoria hypercar è il suo V12 aspirato da 6,5 ​​litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)