Aston Martin Valkyrie avvistata a Monaco: al volante c’è David Coulthard
L'ex pilota di F1 si gode la sua nuova hypercar
Il Principato di Monaco si conferma sempre terreno fertile per registrare la presenza di dream car ultra lussuose e bolidi a quattro ruote super esclusivi. Ed è proprio qui che è stata avvistata la nuovissima Aston Martin Valkyrie, potente hypercar ibrida stradale da 1.160 CV di potenza, guidata da un conducente d’eccezione: David Coulthard.
Difficile non attirare la curiosità dei passanti
L’ex pilota inglese di F1 è infatti uno dei primi fortunati clienti che hanno ricevuto la propria Aston Martin Valkyrie. Una supercar che, per ovvi motivi, non può passare inosservata, anche se ti muovi per le strade di Monaco dove vedere girare auto di lusso e super sportive è una piacevole abitudine. Così tanti curiosi, tra passanti e turisti, hanno tirato fuori lo smartphone per immortalare Coulthard con la sua nuovissima hypercar britannica.
Leggera e velocissima con il powertrain ibrido da 1.160 CVV
David Coulthard può dunque godersi la sua nuova hypercar che racchiude il meglio della tecnologia Aston Martin declinata su una stradale con prestazioni da auto da pista. Parliamo di un’auto che fa leva su un peso contenuto, fattore che la rende ancora più agile e veloce, e su una progettazione aerodinamica seguita da Adrian Newey, direttore tecnico del team Red Bull di Formula 1. A livello meccanico la Valkyrie è equipaggiata da un powetrain ibrido composto dal motore V12 aspirato da 6.2 litri che eroga 1.000 CV e da unità elettrica da 160 CV.
Credit foto: Autogespot.nl
Seguici qui