Aston Martin Valkyrie: ecco il nuovo gioiello di Fernando Alonso [FOTO]
È spinta da un motore ibrido V12 da 1.155 cavalli
Il garage di Fernando Alonso fa invidia a tutti gli appassionati di auto ed ora si è arricchito di un nuovo esemplare: l’Aston Martin Valkyrie. L’hypercar del marchio britannico, infatti, è stata consegnata a Monaco al fuoriclasse spagnolo. È stata progettata direttamente dal pilota, con il team Q by Aston Martin.
“Sedermi al volante della mia Valkyrie, che ho progettato a stretto contatto con il team di Q by Aston Martin, è certamente un giorno da ricordare – le sue parole – La Valkyrie è davvero un’auto di F1 da strada, con molte delle caratteristiche tratte da tutta l’esperienza di Aston Martin in pista e non vedo l’ora di mettermi in viaggio”.
Le caratteristiche
La vettura è ispirata alla AMR24 di Formula 1 ed è rivestita in vernice Satin Aston Martin Racing Green con grafiche AMR Satin Lime a contrasto. Il condotto Venturi è stato ulteriormente messo in risalto con l’aggiunta di grafiche Speed Red e Light and Dark Blue. La fibra di carbonio a vista impreziosisce il tetto, il vano motore e la parte inferiore, mentre l’iconico Aston Martin Wings in titanio si staglia sul muso. Sul posteriore c’è la personalizzazione ‘Caution Hot’.
La fibra di carbonio è stata ripresa all’interno dell’abitacolo, dove troviamo strisce di Alcantra nero puro abbinate alle cuciture AMR Lime a contrasto. Il logo di Alonso è ricamato anche sui poggiatesta con lo stesso filo AMR Lime, così come è stato realizzato un pedale specifico dell’acceleratore in alluminio rosso anodizzato, con inciso un 14. Si tratta del numero del pilota spagnolo in Formula 1, che richiama quello con cui diventò iridato di kart nel 1996.
Il motore
L’Aston Martin Valkyrie è spinta dal motore ibrido V12 da 6,5 litri, con una potenza massima di 1.155 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi.
Seguici qui