Aston Martin Vanquish Volante 2025 immortalata in strada [FOTO SPIA]
Si lavora alla variante cabrio della sportiva inglese da 835 CV
Aston Martin ha invertito la tendenza al downsizing e all’elettrificazione puntando sul motore termico V12 biturbo da 5.2 litri, privo di alcun supporto elettrico, che sviluppa ben 835 CV di potenza sulla nuova Vanquish, la recente super sportiva che la Casa britannica ha svelato qualche settimana fa.
Le prime foto spia della nuova Vanquish Volante
Dopo il debutto della nuova Vanquish Aston Martin sta lavorando alla versione cabrio, ovvero la Vanquish Volante, il cui prototipo è stato avvistato per la prima volta sulle strade vicine al circuito del Nurburgring, in Germania. Le foto spia ci mostrano come la combinazione tra stile aggressivo e design elegante tipica da gran turismo della nuova Vanquish sia stata mantenuta anche nella variante con capote in tessuto.
Prestazioni super come per la coupé
Considerando i dati sulle performance della versione coupé, la nuova Vanquish Volante, che monterà il cambio automatico a 8 rapporti, avrà prestazioni di altissimo livello, molto vicine a quelle della sorella coupé capace di toccare i 345 km/h di velocità massima, numeri che la eleggono la Aston Martin più potente e più veloce di sempre.
La nuova Vanquish, e lo stesso vale per la Volante, dispone di un nuovo telaio con un passo più lungo di 7,6 cm rispetto al modello precedente (la cui produzione è terminata nel 2018). Grazie all’impiego di materiali avanzati e leggeri come la carrozzeria in fibra di carbonio, l’albero motore in fibra di carbonio e l’impianto di scarico in titanio, la Vanquish ha un peso a secco di poco superiore ai 1.800 chilogrammi, a tutto vantaggio del dinamismo e del divertimento di guida.
Seguici qui