Aston Martin Vanquish Volante, continuano i test sul nuovo V12 inglese
Debutto possibile in agosto a Pebble Beach
L’Aston Martin Vanquish Volante promette di essere una delle vetture più di classe e, al tempo stesso, sportive della recente produzione inglese. I nostri fotografi sono riusciti a beccarla un’altra volta durante alcuni test, come al solito, sulla pista del Nürburgring, ritraendo alla perfezione l’iconico tetto di tela che da sempre caratterizza l’intera collezione Volante, con la zona retrattile separata tra i sedili dei passeggeri e il vano bagagli.
Particolarmente interessante, comunque, sarà il motore che troveremo sotto al cofano di questa bellezza. Stiamo parlando di un V12 da 5.900 cc, che pare faccia davvero una bellissima musica a sentire i racconti dei nostri inviati. La sua potenza massima è di 565 CV, mentre la coppia arriva ad un valore massimo di 620 Nm. Non ci vuole un ingegnere per immaginare che le prestazioni saranno all’altezza di queste premesse. Il sistema è controllato da una trasmissione con cambio automatico Touchtronic 2 a sei velocità, mentre la forza trainante è trasmessa direttamente alle ruote posteriori. In definitiva si tratta della medesima dotazione che possiamo trovare anche sul modello coupé, anche se potrebbero comunque esserci alcune migliorie prima del lancio definitivo.
La data di lancio, comunque, rimane ancora oggi un mistero. Basti pensare che solamente pochi mesi fa erano in molti a prevedere un debutto assoluto al Salone di Ginevra, che però come sappiamo non è avvenuto. Le ultime voci del settore vedono la vettura in arrivo al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che si terrà il prossimo agosto. Vi terremo comunque informati su ogni evoluzione della situazione.
Seguici qui