Aston Martin Vanquish Volante, première mondiale a Pebble Beach
Eleganza e sportiva al concorso più prestigioso d'America
Il costruttore inglese non aspetterà quindi il Salone di Francoforte per presentare in anteprima mondiale la versione cabriolet della sua ultima generazione di Vanquish. In effetti Aston Martin ha scelto di presentare per la prima volta il suo nuovo modello negli Stati Uniti a Pebble Beach.
Un scelta proprio azzeccata: il concorso d’eleganza corrisponde alla perfezione a questo modello che mantiene le linee seducenti della nuova Vanquish che ha perso letteralmente la testa. Lo charme della versione coupé è quindi sempre ben presente anche se, per la prima volta su una Volante, la carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio.
In versione aperta questa Aston Martin Vanquish adotta una capote in tela triplo spessore che si piega e si ripiega in appena 14 secondi. A bordo, il cabrio all’inglese conserva il carisma del modello coupé presentando un mix tra raffinatezza e sportività.
Sotto il cofano della belva d’oltremanica pulsa un possente V12 6.0 litri aspirato da 573 cv e 620 Nm di coppia massima. Sebbene questa nuova Aston Martin Vanquish Volante sarà disponibile nel nostro continente solamente a fine anno 2013, il suo prezzo di partenza è già noto: si parla una somma pari a 265.000 euro, optional esclusi.
Seguici qui