Aston Martin Vanquish Zagato Volante: fascino cabrio a Pebble Beach 2016 [FOTO]

Sarà prodotta in 99 unità

Aston Martin Vanquish Volante Zagato - Dopo la coupé britannica la carrozzeria italiana Zagato firma anche l'Aston Martin Vanquish Volante, svelata in anteprima a Pebble Beach. Elegante, raffinata ed esclusiva sarà lanciata il prossimo anno in serie limitata da 99 esemplari.

Dopo la Vanquish Zagato Coupé presentata a maggio al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este Aston Martin ha svelato a Pebble Beach la Vanquish Zagato Volante, ovvero la variante “open air” che si arricchisce del fascino e della raffinatezza apportata dalla storica carrozzeria italiana.

Il successo riscosso in primavera dalla versione coupé della Vanquish Zagato non ha certo lasciato indifferente la Casa britannica che ha commissionato al carrozziere italiano la realizzazione del modello cabriolet, grande protagonista al Concorso d’Eleganza californiano, dove tra le altre esclusive c’è anche la Lamborghini Centenario Roadster.

L’Aston Martin Vanquish Zagato Volante è il frutto di un meticoloso lavoro artigianale che darà vita a una serie limitata di soli 99 esemplari, vale a dire lo stesso numero di unità della coupé. La roadester inglese eredita le caratteristiche estetiche distintive della Vanquish Zagato Coupé, tra le quali spiccano le due gobbe che si elevano dietro i poggiatesta e i gruppi ottici circolari che caratterizzano la coda della vettura.

Il fascino degli esterni è accompagnata da un abitacolo di grande esclusività dove a farla da padrone è la qualità di materiali premium come il carbonio. Negli interni, rivestiti in pelle “Bridge of Weir”, spiccano i dettagli in bronzo anodizzato.

Aston Martin ha fissato per il prossimo anno l’arrivo della Vanquish Zagato Volante, un gioiellino esclusivo mosso dal noto motore V12 da 5.9 litri capace di sviluppare 600 CV e di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati