Aston Martin Vantage 2024: adrenalina e drift in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

La prova della lussuosa GT con motore V8 AMG da 665 CV

Aston Martin Vantage 2024: adrenalina e drift in pista con Alessandro Gino [VIDEO]

La nuova Aston Martin Vantage, iconica e lussuosa GT sportiva della Casa britannica, ha fatto un importante salto in avanti in termini di prestazioni rispetto al precedente modello.

Per il modello che fa da base alle nuove versioni da corsa GT3 e GT4, l’evoluzione nelle performance si concretizza attraverso un incremento della potenza erogata di 153 CV, con il motore V8 AMG da 4.0 litri che arriva così ad erogare ben 665 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Valori che permettono alla nuova Vantage di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h.

Aston Martin Vantage 2024 - Prova Alessandro Gino

Prestazioni che ha messo alla prova Alessandro Gino, pilota e General Manager del Gruppo Gino Spa, che nel video qui sopra, dopo averci fatto una panoramica sulle caratteristiche estetiche e tecniche della nuova Aston Martin Vantage, ci porta in pista per un giro lanciato che consente di apprezzare al meglio le qualità della luxury GT inglese in azione.

Cambio ZF e trazione posteriore per divertirsi tra i cordoli

Caratterizzata da una serie di elementi ridisegnati, come i fari anteriori, la griglia, il diffusore posteriore e i terminali di scarico, oltre che da ottimizzazioni aerodinamiche ottenute grazie al lavoro fatto da su minigonne ed estrattori laterali, la Aston Martin Vantage 2024 ha offerto in pista performance di assoluto livello sfruttando la combinazione tra motore V8, cambio ZF a 8 rapporti rimappato con rapporto finale corto e trazione posteriore.

Con un tempo migliore di quello registrato da Gino con la DB12, nella prova in pista la nuova Aston Martin Vantage dimostra tutta la propria capacità di aggredire l’asfalto, unendo potenza ed agilità grazie anche al telaio irrigidito e allo sterzo più diretto che garantiscono una guida più precisa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)