Aston Martin Vantage: AddArmor presenta la versione blindata
L'intero pacchetto di protezione costa circa 30.000 euro
AddArmor, una famosa società americana specializzata nella realizzazione di auto blindate, ha presentato nelle scorse ore una particolare Aston Martin Vantage (V8 coupé) completamente blindata da utilizzare in situazioni pericolose senza rinunciare all’alta velocità.
In particolare, l’azienda ha sfruttato il suo livello di armatura B4 per questa particolare V8 Vantage. Ciò significa che dispone di porte rinforzate, rivestimento corazzato e uno strato di acciaio temprato resistente alle esplosioni che protegge il tetto e il serbatoio del carburante.
In aggiunta, AddArmor afferma che la vettura dispone di vetri antiproiettile in grado di bloccare proiettili calibro .44 provenienti da una Magnum. Non mancano delle maniglie delle portiere elettrificate che impediscono l’ingresso dall’esterno dell’auto e degli pneumatici run flat che consentono alla vettura di continuare a muoversi anche se colpita da proiettili.
A livello estetico, le modifiche corazzate applicate a questa Aston Martin Vantage sono estremamente sottili. L’unico dettaglio visibile riguarda i terminali di scarico che sono ricoperti da una rete che evita l’inserimento di corpi estranei all’interno.
Tutte le varie modifiche sono state costruite principalmente usando il kevlar per mantenere basso il peso, che si attesta a circa 204 kg che vanno ad aggiungersi ai 1630 kg della Vantage originale. Inoltre, AddArmor ha rinforzato le sospensioni per supportare senza problemi il peso extra.
Il V8 biturbo da 4 litri è rimasto invariato
Il motore V8 biturbo da 4 litri nascosto sotto il cofano è rimasto di serie, quindi produce ancora 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia massima. Il tempo di scatto da 0 a 100 km/h di soli 3,6 secondi e la velocità massima di 314 km/h molto probabilmente sono cambiati a causa del peso aggiuntivo dato dall’armatura.
AddArmor propone tutte queste modifiche per l’Aston Martin Vantage in un unico pacchetto dal prezzo di 32.500 dollari (29.418 euro), che portano quello totale della vettura a 171.500 dollari (155.238 euro).
Seguici qui