Aston Martin Vantage GTE: la nuova generazione da corsa debutterà al fianco della stradale [TEASER]

La presentazione di entrambe è fissata per il 21 novembre

Aston Martin Vantage GTE - La casa britannica ha mostrato in rete il teaser della nuova generazione da corsa che sarà presentata ufficialmente, insieme alla stradale, martedì 21 novembre.
Aston Martin Vantage GTE: la nuova generazione da corsa debutterà al fianco della stradale [TEASER]

La nuova generazione dell’Aston Martin Vantage sarà presentata ufficialmente martedì 21 novembre. Nell’evento di presentazione, che con tutta probabilità dovrebbe avere luogo a Gaydon, la casa britannica svelerà anche la variante da corsa: la Vantage GTE. Destinata a rimpiazzare l’attuale Vantage GTE, che ieri sabato 18 novembre ha disputato la sua ultima gara in Bahrain vincendo sia il titolo team e piloti nella classe GTE Am del FIA WEC, la vettura sarà al via nella stagione 2018/2019 del Mondiale Endurance, quindi alla 24 Ore di Le Mans.

Spiata in diverse occasioni durante i test sui tracciati di Rockingham e Sebring, lo stile è senza dubbio ripreso dalla controparte stradale, ma con l’aggiunta di componenti aerodinamiche come l’ala posteriore e il pronunciato profilo estrattore, vera e propria novità delle vetture di classe GTE a seguito dei nuovi regolamenti introdotti dall’ACO (Automobile Club de l’Ouest; organizzatore del Mondiale Endurance) lo scorso anno. Non è ancora ufficiale ma pare che Aston Martin dovrebbe tornare a correre con pneumatici Michelin dopo le ultime due stagioni trascorse con Dunlop.

Foto: fansofthe12hours

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto