Aston Martin Virage Coupé e Volante

La nuova Aston Martin Virage Coupé e la nuova Aston Martin Virage Volante è stata realizzata dalla casa automobilistica di Gaydon per riempire la distanza che allontana Aston Martin DB9 da Aston Martin DBS. La nuova coupé sportiva britannica e la rispettiva versione cabriolet saranno presentate ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) e saranno commercializzate in un momento ancora non precisato dell’anno corrente (ad un prezzo per ora non menzionato).

La nuova Aston Martin Virage viene dotata di uno stile simile a quello delle altre supercar Aston Martin: la sua personalità esclusiva la si respira osservando il paraurti anteriore ed il paraurti posteriori (originali e differenti rispetto a quelli di DBS e DB9). Specifici anche i cerchi in lega leggera in magnesio e la configurazione delle luci anteriori (con i LED per l’illuminazione diurna). La nuova Aston Martin Virage viene realizzata con un’architettura in alluminio (così come lo sono le portiere), con freni in carbo-ceramica e con un corpo in materiali compositi: scelte, queste, effettuate per limitare il peso complessivo della nuova coupé sportiva e della versione cabriolet (entrambe hanno una configurazione 2+2 all’interno dell’abitacolo ed una perfetta distribuzione delle masse 50%/50%).

La casa automobilistica ha equipaggiato la nuova Aston Martin Virage Coupé e la nuova Aston Martin Virage Volante con il motore 6,0 litri V12 benzina aspirato di Aston Martin DB9/DBS: in questa situazione specifica, la vettura dispone di 490 cavalli e 570 newtonmetri di coppia massima, gestiti dalla trasmissione automatica sequenziale a sei marce Touchtronic II e trasferiti all’assale posteriore. Virage viene dotata, infine, anche dell’assetto adattabile e di una lunga lista di dettagli raffinati e lussuosi: il prezzo di listino della nuova Virage Coupé sarà compreso tra i 167.870 euro di DB9 Coupé e i 243.300 euro di DBS Coupé, mentre il prezzo della nuova Virage Volante sarà compreso tra i 181.370 euro di DB9 Volante e i 256.800 euro di DB9 Volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto