Aston Martin Virage, il nuovo modello per il 2012

L’Aston Martin Virage è stata per lungo tempo una delle auto sportive più potenti del suo periodo. Costruita tra il 1989 e il 2000, ora questa notevole supercar ha finalmente visto la creazione di un nuovo modello, che sarà in vendita in 41 nazioni del mondo sia nella sua incarnazione coupé, sia in quella Volante. Si tratta, come sempre, della sportività concepita da un marchio classico quale è Aston Martin, per cui coniugata con un certo tipo di stile e di eleganza, nettamente improntata verso il lusso di alta fascia.

La nuova Virage si posiziona tra la DBS e la DB9 e sotto al cofano presenta un motore davvero molto interessante: si tratta di un V12 da 6.0 litri con una potenza di 490 Cv di massima e una coppia di 570 Nm. Il tutto è unito ad un cambio automatico Touchtronic II a sei velocità e montato in modo da garantire un bilanciamento del peso perfettamente sul 50:50. L’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) si effettua in 4,6 secondi, mentre la velocità di punta è di 300 km/h. Da segnalare come la potenza sia gestita da un nuovo Adaptive Damping System, che ha il compito di calibrare il grip della macchina utilizzando cinque settaggi diversi.

Passando al lato più estetico, siamo di fronte, come detto, ad una tipica Aston Martin sportiva. La carrozzeria è costituita soprattutto da alluminio e l’architettura VH è la medesima della DB) e della Rapide berlina. Inoltre molti settori, come la griglia metallica e la fascia frontale, sono state ispirate direttamente dalla One-77. All’interno troviamo una combinazione di sette tipologie di pelle Bridge of Weir. La qualità è garantita dalle 70 ore di lavorazione che l’abitacolo necessita, a fronte di 200 ore totali di lavoro per la costruzione. Quasi la metà della costruzione, quindi, p dedicata agli interni. Troviamo il navigatore satellitare integrato Garmin, sedili sportivi riscaldati, cruise control, supporto al Bluetooth e sistema audio Aston Martin Premium Audio System da 700 W con Dolby Pro Logic II e compatibilità iPod.

L’Aston Martin Virage dovrebbe essere in vendita a partire da 197.112 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto