Aston Martin Vulcan, la supercar eruttiva sarà al Salone di New York 2015

Debutto nordamericano per il bolide da pista

Aston Martin Vulcan - La Aston Martin Vulcan farà il suo esordio in Nord America tra pochi giorni, in occasione del Salone di New York. L'hypercar inglese, che sarà realizzata in sole 24 unità, ha messo in mostra a Ginevra le forme che nascondono il potente motore V12 da 7.0 litri che eroga oltre 800 CV di potenza.
Aston Martin Vulcan, la supercar eruttiva sarà al Salone di New York 2015

A poche settimane dall’anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la Aston Martin Vulcan è pronta per fare il suo debutto in Nord America tra pochi giorni in occasione del Salone di New York. Anche dall’altra parte dell’oceano il marchio inglese porterà dunque la sua nuova ed esclusiva supercar progettata per la pista, con oltre 800 CV di potenza nel motore, che verrà riservata a una ristretta cerchi di clienti, appena 24, che potranno mettersi al volante della Vulcna attraverso il programma speciale della guida in pista di Aston Martin.

Un debutto, quello in Nord America, al quale Aston Martin tiene particolarmente come spiega Andy Palmer, CEO della Casa britannica: “Siamo ampiamente incoraggiati dalle numerose reazioni positive che abbiamo ricevuto dai nostri clienti e dagli appassionati di auto di tutto il mondo dopo la presentazione della Aston Martin Vulcan. Sono felice che dopo Ginevra, possiamo presentare la vettura al nostro pubblico nordamericano, in un mercato particolarmente importante per il nostro business e la nostra strategia complessiva“.

La Aston Martin Vulcan che abbiamo visto in Svizzera e che si appresta a presenziare la kermesse automobilistica di New York si caratterizza per il generoso cofano anteriore, con la grande griglia frontale e il muso prominente. Realizzata su una monoscocca in fibra di carbonio, la Vulcan monta l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni coi freni in carbo-ceramica, il sistema di controllo della trazione variabili, le sospensioni sportive e gli ammortizzatori regolabili. A spingere la supercar inglese c’è il motore benzina V12 aspirato da 7.0 litri, il più potente realizzato finora da Aston Martin, che sviluppa una potenza superiore agli 800 CV, associato al cambio sequenziale a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)