Aston Martin Vulcan regina del Black Friday negli Stati Uniti [FOTO]
A Cleveland sarà esposto l'unico dei 24 esemplari presente negli USA
Come ogni venerdì dopo il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti si celebra il Black Friday, il “venerdì nero” che dà il via allo shopping natalizio con una giornata all’insegna delle offerte commerciali. Per festeggiare questo giorno un dealer automobilistico di Cleveland ha deciso di mettere in mostra, nelle giornate del 27 e 28 novembre, la Aston Martin Vulcan, una vera rarità, visto che l’esemplare esposto che darà vita all’evento “Black Friday Vulcan Experience“, è l’unico dei 24 complessivi presente negli USA.
La Aston Martin Vulcan è un supercar che la Casa britannica ha progettato per offrire il massimo del brivido della velocità in pista. Considerata la risposta del costruttore inglese alla Ferrari FXX K e alla McLaren P1 GTR, anch’esse bolidi estremi per correre nei circuiti, la Aston Martin Vulcan nasconde sotto le sue taglienti forme la potenza da oltre 800 CV erogata dal motore V12 aspirato da 7.0 litri, abbinato al cambio sequenziale a 6 velocità.
L’esclusiva supercar della Casa britannica, parliamo dell’Aston Martin più potente che sia mai stata prodotta finora, non è stata omologata per la strada e dunque può sfoggiare soltanto in pista le sue prestazioni da urlo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta in 3 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile supera i 320 chilometri orari. Il prezzo della Vulcan dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro, cifra al riparo da ogni ribasso da Black Friday.
Foto: blog.dupontregistry.com
Seguici qui