Attacca una foglia sulla targa per sfuggire agli autovelox: denunciato
Automobilista inglese denunciato: aveva usato una foglia per eludere i controlli degli autovelox
Dal Regno Unito una storia indubbiamente curiosa. Un automobilistica inglese ha pensato bene di usare nastro biadesivo e foglie autunnali per nascondere la targa della sua auto, una scelta insolita per evitare le multe degli autovelox. Sicuramente è una tattica creativa, ma ovviamente non si tratta di una soluzione legale. L’uomo dopo essere stato scoperto è stato denunciato per aver superato i limiti di velocità e per aver applicato foglie sulla targa della propria auto al fine di eludere i controlli degli autovelox.
Automobilista inglese denunciato: aveva usato una foglia per eludere i controlli degli autovelox
In un post apparso su X qualche giorno fa, l’account Surrey RoadSafe ha condiviso il caso in cui un conducente è stato fermato dalle forze di polizia del Surrey per aver superato il limite di velocità sulla A3, una significativa autostrada a tre corsie con un limite di velocità di 70 miglia all’ora (circa 110 km/h), in prossimità di Guildford, situata a sud di Londra. Ovviamente ad attirare l’attenzione non è stato tanto l’aver superato il limite consentito, una cosa che purtroppo accade molto spesso. Ma la cosa che indibbuamente ha colpito anche le forze dell’ordine è stato il tentativo dell’uomo di evitare la multa nascondendo la sua targa con una foglia, una trovata sicuramente originale.
La bravata però è costata cara all’uomo. Infatti al guidatore è stata comminata una multa per targa oscurata e una multa per eccesso di velocità. Sui social la polizia inglese ha scritto che le foglie autunnali erano state fissate con nastro biadesivo e il loro posizionamento sembrava casuale ma in realtà non lo era.
There are times when camouflage is needed & can look good. Leaves attached to your number plate with double-sided tape is neither.
Vehicle stopped A3, Guildford as still visible to #VanguardRST while driving in excesss of the speed limit.
FPN for leaves & TOR for speed issued. pic.twitter.com/dotdqpz78Q
— Surrey RoadSafe (@SurreyRS) October 4, 2023
Seguici qui