Attenzione agli autovelox sulla statale della Malpensa: da sabato sarà attivo un nuovo dispositivo

Da sabato 24 giugno sarà attivo un nuovo autovelox di ultima generazione

Attenzione agli autovelox sulla statale della Malpensa: da sabato sarà attivo un nuovo dispositivo

Chi percorre la statale 336, la strada che collega Milano a Malpensa, dovrà prestare ancora più attenzione alla velocità. Da sabato 24 giugno, infatti, sarà attivo un nuovo autovelox di ultima generazione, che rileverà la velocità istantanea in entrambe le direzioni di marcia.

Nuovo autovelox di ultima generazione sulla statale che porta a Malpensa

Il nuovo dispositivo sarà posizionato al km 14+610 in direzione Magenta e al km 14+260 in direzione Cardano al Campo, nel comune di Vanzaghello. Si tratta di un tratto di strada dove si sono verificati 47 incidenti tra il 2019 e il 2021, secondo i dati Aci. L’autovelox fa parte del progetto Sicurezza Milano Metropolitana, promosso dalla città metropolitana di Milano per innalzare gli standard di sicurezza sul territorio e contrastare il superamento dei limiti di velocità, tra le prime cause degli incidenti stradali.

Il dispositivo si caratterizza per la presenza di un nuovo meccanismo di controllo indipendente della velocità, che effettua una doppia verifica della velocità rilevata non solo tramite radar ma anche tramite immagine. In questo modo, si conferma in maniera inconfutabile i comportamenti illeciti dei conducenti. L’autovelox sarà gestito dalla polizia locale e sarà collegato all’Ecosistema Titan, la piattaforma cloud IoT di Safety21. La velocità massima consentita sulla statale 336 è di 90 km/h. Chi supererà il limite dovrà pagare una multa e rischiare la decurtazione dei punti dalla patente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)