Audi a TEDxCortina per sponsorizzare una guida consapevole a favore dell’ambiente

La quarta edizione dell'evento si è svolto presso il Lagazuoi EXPO Dolomiti a 2.778 metri. Audi promuove la mobilità elettrica del futuro

Audi a TEDxCortina per sponsorizzare una guida consapevole a favore dell’ambiente

Le Valli che saranno il palcoscenico dei Campionati Mondiali di Sci Alpino Fis nel 2021 hanno ospitato la quarta edizione di TEDxCortina con il tema di emergenze e sostenibilità ambientale. Audi era tra i principali partners che dal 2017 sta portando avanti un progetto di Corporate Social Responsibility che va a sensibilizzare e fare adeguata informazione sullo stato dell’ecosistema della Valle d’Ampezzo. L’edizione 2020 si è tenuta presso il Lagazuoi Expo Dolomiti, il centro d’arte e cultura situato a quota 2.778 metri e proprio questa incredibile altezza simboleggia un obiettivo molto alto ma raggiungibile.

Installazioni e monitoraggio territorio

A Cortina sono state posizionate installazioni digitali che mostrano come l’uomo interagisce con l’ambiente e dopo due anni di raccolta dati in termini di temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e condizioni di guida. L’installazione Audi e-portrait che mette in luce i risultati e cerca di aiutare a preservare al meglio il patrimonio ambientale delle Dolomiti grazie a un piano comune con le istituzioni.

Il progetto di Audi

Oltre agli appuntamenti in loco e streaming con dieci speaker di fama internazionale per parlare del tema della sostenibilità Audi ha utilizzato la location di Cortina come laboratorio per studiare la mobilità elettrica del futuro con auto a emissioni zero. In più è in corso una trattativa con Enel X per dotare tutto il comune di Cortina d’Ampezzo di numerose colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)