Audi A1 Cabriolet, arriverà prima della fine del 2012?

Potrebbe avere un tetto simile a quello di Fiat 500C

Audi potrebbe svelare ed introdurre nel proprio listino la versione cabriolet dell'utilitaria A1 già prima della fine del 2011: secondo le indicazioni avrà montanti laterali fissi e tetto centrale scorrevole, come Fiat 500C
Audi A1 Cabriolet, arriverà prima della fine del 2012?

In questa notizia ci addentriamo con cautela: in fondo si tratta di un’indiscrezione, non di un annuncio ufficiale. Origliamo questa chiacchiera con circospezione, prendendo ogni parola con il beneficio del dubbio. Di cosa si tratta? Secondo alcune voci la nuova versione cabriolet dell’utilitaria Audi A1 sarà pronta e disponibile nel listino già prima della conclusione dell’anno corrente. I tecnici dell’azienda dei Quattro Anelli, in soldoni, stanno già lavorando – secondo quanto racconta il sito internet Autowereld.com – ad una nuova declinazione della citycar di segmento B Premium, dopo aver messo al mondo la nuova Audi A1 Sportback, variante cinque porte. Sarà vero?

La nuova Audi A1 Cabriolet – sempre secondo le indiscrezioni – sarà dotata di un particolare sistema di apertura del tetto simile a quello di Fiat 500C: i montanti laterali rimarranno fissi e collegheranno ancora il lunotto anteriore al portellone posteriore, mentre la parte centrale scorrerà dall’alto verso il basso e viceversa trasformando la vettura da hatchback compatta a cabriolet in pochi secondi. In definitiva, la versione cabriolet di Audi A1 sarà più una vettura “targa” che una spyder vera e propria.

Forti i dubbi in merito al materiale con cui sarà realizzato il tetto della nuova Audi A1 Cabriolet: alcune chiacchiere sostengono che la vettura compatta di segmento B Premium sarà dotata di una capote in tessuto, mentre altre voci sono certe che il modello sfrutterà invece l’alluminio per il tetto.

Se arriverà davvero, ne riparleremo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)