Audi A1 e-tron, novità in arrivo sulla vettura elettrica

Maggiorata la potenza del motore elettrico

Audi A1 e-tron - L'Audi A1 e-tron, al centro di un programma di test del costruttore tedesco, è stata aggiornata con alcune novità che hanno aumentato la potenza complessiva del motore elettrico portandola a 115 CV ed hanno migliorato il controllo elettronica della stabilità edil sistema di recupero dell'energia.
Audi A1 e-tron, novità in arrivo sulla vettura elettrica

Audi ha annunciato alcuni aggiornamenti sulla A1 e-tron. L’elettrica compatta di nuova generazione ha aggiunto maggiore potenza al motore con 13 cavalli e 60 Nm in più. Il propulsore elettrico ora vanta una potenza di 115 CV ed una coppia massima di 300 Nm. Con le novità introdotte sul motore l’Audi A1 e-tron scatta da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e raggiunge la velocità massima (limitata elettronicamente) di 130 km/h. 

Grazie alla batteria agli ioni di litio da 13,3 kWh che alimenta il motore elettrico l’A1 e-tron è in grado di percorrere circa 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica. Non appena la batteria si scarica si attiva un motore-generatore da 34 CV che produce la carica necessaria per rifornire la batteria, consentendo dunque un’autonomia complessiva di circa 250 chilometri. Altre novità riguardano il miglioramento del sistema elettronico dedicato al controllo della stabilità e all’ottimizzazione del sistema di recupero dell’energia.

Al momento Audi sta testando la A1 e-tron e presto immetterà sul mercato 80 modelli per testare la reale efficienza della vettura. Il programma di test della Casa di Ingolstadt punta anche su una serie di progetti collaterali tra cui un sistema di “ricarica intelligente” che permette al conducente di individuare e prenotare una stazione di ricarica e di monitorare a distanza lo stato di carica della vettura tramite uno smartphone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)