Audi A1 Sportback: a listino il 1.0 benzina da 95 CV

Il prezzo di questa versione parte da 21.750 euro

L'Audi A1 Sportback introduce il nuovo motore entry level 1.0 da 95 cavalli e 175 Nm di coppia. Riduce il peso della vettura, su cui non mancano molti elementi di tecnologia ed i sistemi di assistenza alla guida.

L’Audi A1 Sportback amplia la propria gamma ed introduce il motore 1.0 turbo benzina TFSI da 95 cavalli per la compatta premium. Un peso complessivo della vettura di poco più di 1.000 chilogrammi, con ampie possibilità di personalizzazioni e molta tecnologia tra infotainment e assistenza alla guida. Il listino prezzi di questa motorizzazione parte da 21.750 euro.

Le caratteristiche dell’A1 Sportback da 95 CV

Entrando nel dettaglio del motore, il 1.0 TFSI da 95 CV ha una coppia massima di 175 Nm ed è abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, con la possibilità di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiungere i 191 chilometri orari. La casa dei quattro anelli ha dichiarato un consumo nel ciclo combinato di 5,5-5,8 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 125-131 grammi/km di CO2, entrambi nel ciclo WLTP.

La struttura compatta del tricilindrico e il basamento in alluminio contribuiscono a contenere in 88 kg il peso del propulsore, mentre le bielle forgiate e i pistoni in alluminio sono esenti da squilibri al punto che il motore non richiede un albero di equilibratura. Come accade per le versioni più potenti, anche in questo caso può essere richiesto l’assetto sportivo.

Audi A1 Sportback: tanta tecnologia a bordo

Come dicevamo, non manca la tecnologia sull’Audi A1 Sportback. La strumentazione digitale da 10,25 pollici ed il display MMI touch da 8,8 pollici sono di serie, mentre è disponibile il display da 10,1 pollici. La navigazione ibrida calcola il percorso nel cloud, prendendo in considerazione le condizioni del traffico in tempo reale. L’Audi virtual cockpit (a richiesta) visualizza una nutrita gamma d’informazioni.

La sicurezza è un tema chiave ed i sistemi di assistenza alla guida aiutano ad avere una marcia più serena e con meno rischi. Sono così presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida: dalla distanza di sicurezza al mantenimento della corsia, passando per la tecnologia Audi pre sense, con il sensore radar che riconosce eventuali situazioni critiche per altri veicoli, pedoni o ciclisti, anche quando la visibilità è scarsa, a partire da 5 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)