Audi A3 berlina 2014: foto spia in attesa del Salone di Ginevra 2013

Nuovi propulsori per gli USA

La variante berlina della nuova Audi A3 è stata immortalata durante dei test condotti su strada. Molto probabilmente la vettura debutterà il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra

La nuova Audi A3 versione berlina, o come la chiamano i colleghi americani Sedan, è stata sorpresa ed immortalata in alcune foto spia durante una fase di test, che a quanto pare dovrebbero essere tra gli ultimi effettuati sulla vettura, dato che la sua presentazione dovrebbe avvenire a breve. È possibile infatti che sarà svelata in occasione del Salone Internazionale di Ginevra 2013, come modello 2014. Un aspetto importante della berlina risiede nella riduzione del peso voluta fortemente dagli ingegneri tedeschi: si prospetta infatti che essa risulti essere molto più leggera rispetto ai modelli attuali.

Negli Stati Uniti la Audi A3 berlina dovrebbe essere proposta inizialmente con un motore 1.8 litri a benzina TFSI in grado di erogare una potenza di 180 cavalli, ma secondo alcune indiscrezioni in seguito al lancio verrà offerta anche con il propulsore 2.0 litri TDI Diesel da 184 cavalli. Entrambi i motori saranno abbinati ad un cambio a 7 marce S-tronic a doppia frizione.

Per quanto riguarda l’estetica, le foto spia ritraggono un muletto ricoperto di adesivi dal quale si capisce ben poco: anteriormente si riprende il design caratteristico dell’Audi A3, mentre posteriormente risulta essere più allungata, per la presenza di un bagagliaio più ampio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)